Sabato 9 Giugno 2018 – Venezia
10:00 alle 17:00 con pausa pranzo
In collaborazione con VIS Venetiae Incipit Scriptorium →
€65.00 – ISCRIVITI ONLINE →

Partendo dallo studio delle forme delle lettere legate alla CALLIGRAFIA, in questa giornata insieme, sperimenteremo la costruzione di TIMBRI fatti a mano, personalizzati con simboli, loghi e altro.

Avremo il tempo per sperimentare la creazione di texture e pattern decorativi creati con i nostri timbri, che ci permetteranno di realizzare un LIBRO COLLETTIVO finale e di altri lavori personali.

Barbara Menoncello, architetto per formazione e appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni. Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell’esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi.

Kathy Frate si dedica allo studio delle lettere dal 1980. Si trasferisce in Italia nel 1983 per approfondire questa passione e fonda la prima associazione contemporanea di calligrafia in maggio del 1991, INCIPIT, che rinasce come VIS nel 2015. Ha insegnato la calligrafia per anni presso la Scuola di Grafica a Venezia, seguendo la tradizione storica mentre ispira un’espressione personale nella calligrafia.

Il laboratorio include i materiali necessari per creare i timbri, la carta per un libretto finale ed inchiostro/tempere per stampare. L’elenco dei materiali che i partecipanti dovranno portare con sé sarà spedito dopo l’iscrizione.

ISCRIVITI ONLINE →

Barbara Menoncello → 
Scrivi a Katy Frate → per più informazioni

Banner Content
Tags: , , , ,

Related Article

FOLLOW US

INSTAGRAM