Un workshop di 2 giorni aperto a studenti principianti, intermedi e avanzati.
Il workshop si focalizzerà su che cosa è un flourish (svolazzo), come si costruisce e come si esegue in modo da ottenere un risultato esteticamente soddisfacente.

Paul Antonio ha passato molto tempo ad analizzare il perché certi flourish non funzionano e a capire come aiutare gli studenti a farli funzionare. Le sue lezioni si incentreranno sulla ricerca di Paul in campo geometrico e mostreranno quanto poco spazio alle congetture venga lasciato quando si costruisce un flourish.

Si osserveranno differenti strumenti che possono esser utilizzati per eseguirlo. A tutti gli iscritti verrà inviata una lista di compiti a casa 2 settimane prima dell’inizio della classe e comprenderà video da utilizzare per studiare assieme a fogli da stampare e riempire. È fondamentale fare i compiti a casa, Paul non perderà tempo a rispiegare cose che si da per scontato siano state fatte nei compiti a casa.
Il completamento dell’homework è necessario per raccoglierei i benefici delle ore in aula.

Nota Bene: NON SI TRATTA DI UN CORSO DI CALLIGRAFIA! Non imparerete calligrafia in questo workshop. È consigliabile portare qualche esempio di calligrafia su cui realizzare i flourish ma i 2 giorni verranno impiegati solamente a lavorare sul flourishing.

IL DOCENTE
Sir Paul Antonio Attong è Official Scribe della Corona inglese e calligrafo di fama internazionale; vive e lavora a Londra. Paul si è formato come Scriba ed artista Araldico, studiando illustrazione archeologica con una specializzazione in sistemi di scrittura antichi. I suoi lavori sui geroglifici egiziani sono conservati al Metropolitan Museum, NYC. La passione di Paul per ciò che è storico è qualcosa che ama condividere con i suoi studenti e la considera la base per l’applicazione dei sistemi di scrittura contemporanei. . Il suo studio a Londra si occupa sia di calligrafia tradizionale che contemporanea.

INFO E ISCRIZIONI

> sito Acqua Su Marte <

> Acqua Su Marte FB <

Banner Content
Tags: , , , , , , ,

Related Article

FOLLOW US

INSTAGRAM